sabato 5 giugno 2010

Conosciamo gli "amici di Massimo Troisi": Annalisa (Torino) - Prima Parte

Ecco la prima, speriamo di tante altre, intervista ad un membro di "Amici di Massimo Troisi". Annalisa, componente storica del gruppo fin dal 2003, ci racconta la sua passione e i suoi aneddoti "particolari" legati a Massimo. Perché, ad ognuno di noi, è capitato qualche cosa di strano o divertente....qualcosa che definiamo "gli scherzi di Massimo". Nel post introduttivo al blog scrivevo che noi non abbiamo mai avuto la fortuna e il privilegio di conoscere Massimo, ma è come se lo conoscessimo da una vita. Dalle parole di Annalisa, che pure è nata in Piemonte e quindi non tanto vicino a Napoli, capirete bene cosa volevo dire.

Nei prossimi giorni pubblicherò la seconda parte dell'intervista. Intanto, buona visione!

Cristiano
  
 
                                 

1 commento:

  1. Grazie per questa intervista, caro Chiaro-Cristiano. Credo, pero', che se mi avessi intervistato proprio nel periodo della tesi sarebbero usciti altri piccoli anedotti che, purtroppo, il tempo porta a dimenticare.
    Sono appena tornata dall'Australia. Una terra meravigliosa. Ma mi e' mancata la cultura, la popolarita', la nostra italianita'. Ed anche Napoli.
    Anche in questo mio ultimo viaggio Massimo mi e' stato vicino.
    Ogni volta che lo nominavo, con il famoso The Postman, la gente si illuminava. Anche laggiu' lo amano.
    Un piccolo anedotto: mentre mi adoperavo per guadagnarmi qualche soldino in una pizzeria italiana, ho fatto amicizia con una collega e per fami passare le ore di fatica, cantavo con lei in cucina le canzoni napoletane. Sta signora era di San Giorgio a Cremano. Un caso forse, ma nella mia vita ce ne sono stati talmente tanti che anche questo l'ho trovato assolutamente divertente.
    Annalisa

    RispondiElimina

"Ricordati che..." puoi commentare! Scrivi la tua riflessione riguardo al post.