giovedì 13 gennaio 2011

Omaggio a Gino, amico di Massimo Troisi (VIDEO)

Giorni fa se ne è andata una persona deliziosa, un amico di Massimo Troisi "in pectore" come noi, un compagno di palcoscenico innamorato della sublime arte attoriale napoletana. 
Recitava, Gino, ed oltre Massimo amava l'immenso Eduardo, che era capace di imitare suggestivamente. Fino alla fine ha voluto vedere scorrere le immagini di Massimo su uno schermo, e quelle dei nostri spettacoli insieme. Quest'omaggio video, umile ma onesto, è per lui, che magari ora starà già provando qualche scena con Massimo ed Eduardo, vicino com'era alla loro leggerezza profonda e alla loro signorilità generosa.

Nelle mail che mi scriveva, che conservo gelosamente, usava chiamare Massimo "il NOSTRO", tutto in maiuscolo, e apprezzava con gioia l'attività del gruppo "Amici di Massimo Troisi"; mi fa piacere in questa occasione condividere con voi una sua frase che da oggi in poi mi farà sempre pensare a lui, oltre che al "NOSTRO". 

"E' vero che i Grandi non si dimenticano mai, e il NOSTRO lo è stato e lo sarà sempre; coltivarne però il ricordo lo mantiene ancora più vivo e presente nei cuori di tutti".

Ciao Gino, grazie di tutto, ovunque tu sia.
Se puoi, porta il nostro saluto a Massimo.

Cristiano 
    

                               

3 commenti:

  1. Vicina in questo momento ad un amico di Massimo. Massimo è un collante. Mi spiace non averti conosciuto di persona. Arrivederci Gino.Annalisa

    RispondiElimina
  2. Grazie! Ho visto con piacere il video che hai dedicato a mio padre e, ti ringrazio veramente di cuore. Si riconosce il gesto di chi gli ha voluto bene...

    RispondiElimina
  3. Anche il mio e' un arrivederci!!! Ti ricordero' sempre con tanto affetto!! elisa xx

    RispondiElimina

"Ricordati che..." puoi commentare! Scrivi la tua riflessione riguardo al post.