mercoledì 5 febbraio 2014

Sei mesi per capire chi e come ha distrutto il Premio Massimo Troisi con 238.000€ di debiti

Questa mattina si è riunita la seconda seduta della Commissione d'indagine sui debiti dell'Istituzione comunale "Premio Massimo Troisi". Nel corso della riunione a porte chiuse è stato eletto dai presenti come coordinatore il Consigliere comunale appartenente al M5S Danilo Roberto Cascone. Dopo una prima fumata nera quest'ultimo è stato eletto all'unanimità. "Ringrazio innanzitutto i colleghi Consiglieri che mi hanno votato - dichiara Danilo Roberto Cascone - affidandomi questo incarico senz'altro impegnativo. Ci tengo a precisare che l'incarico non prevede alcun tipo di retribuzione. Avremo a disposizione al massimo sei mesi di tempo per far luce sulle cause che hanno portato al crack finanziario dell'Istituzione. Al termine dei lavori renderò pubbliche le risultanze dell'operato svolto dalla Commissione costituitasi ad hoc. Mi impegnerò per far emergere tutto ciò che per troppi anni ci hanno tenuto nascosto nelle stanze segrete. Qualcuno dovrà rispondere dei 238.000€ di debiti che hanno decretato il declino inesorabile della storica kermesse sangiorgese, speculando sul nome del nostro amatissimo concittadino Massimo Troisi".

2 commenti:

  1. Ogni volta che penso al Premio Massimo Troisi mi viene in sangue al cervello perché non c'è più il Premio. Ho avuto la fortuna di vincere il Premio qualche anno fa e mai avrei pensato finisse così. Certo, ai tempi mi chiedevo: Ma che c'entra Costanzo, direttore artistico, con Massimo? E cosa c'entra Iacchetti? E il cantante di Amici? E Arisa? E Gigi D'alessio? E la Tatangelo? Ecco. Forse lì avrei dovuto capire che Massimo sarebbe sparito per l'ennesima volta. E questa volta è inutile guardare in cielo per cercare chi se lo è portato via. Questa volta bisogna guardare in basso. Molto in basso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'illuminante e intelligente commento. Ho seguito da giornalista molte edizioni del premio, se mi dici chi sei magari mi ricordo di te.

      Elimina

"Ricordati che..." puoi commentare! Scrivi la tua riflessione riguardo al post.